RADIOAMATORI

UN PO' SU DI NOI

Contatti Sezione IQ0SS

   

Radiantismo

Le origini del radiantismo risalgono alla fine del XIX secolo. Tuttavia, il radiantismo come viene praticato oggi cominciò a diffondersi solo all'inizio del XX secolo. Come la nascita della radio in generale, gli albori del radiantismo sono fortemente legati a vari sperimentatori amatoriali. Negli anni, i radioamatori hanno dato un importante contributo alla scienza, all'ingegneria e all'industria. Quest'ultima ha subito un significativo sviluppo grazie alla ricerca compiuta dai radioamatori. Inoltre l'intervento dei radioamatori si rivela spesso decisivo in situazioni d'emergenza.

DX CLUSTER

A.R.I.   il nostro Statuto

Art. 1

L’Associazione Radiotecnica Italiana - A.R.I. - sorta il 1° gennaio 1927 dalla fusione dell’Associazione Dilettanti Radiotecnici Italiani e del Radio Club Nazionale Italiano, acquista la denominazione di Associazione Radioamatori Italiani - A.R.I.

  STATUTO
Image
Ben arrivati :)



IQ0SS augura a tutti i soci una piacevole permanenza presso la NOSTRA SEZIONE


73 e a presto ON AIR
HF BANDPLAN BY IQ0SS
  Manuale di pratica operativa by ON4WW

Il Radioamatore è gentiluomo
Non opera mai in modo tale da nuocere deliberatamente al piacere altrui.

Il Radioamatore è leale
Offre lealtà, incoraggiamento e sostegno ai colleghi, ai radioclub locali e alla propria Associazione aderente alla IARU, attraverso la quale il radiantismo del suo paese è rappresentato in ambito nazionale e internazionale.

Il Radioamatore è progressista
Segue il progresso della scienza, mantiene la popria stazione tecnicamente aggiornata ed efficiente, e la usa in modo irreprensibile.

Il Radioamatore è cortese
Se gli viene chiesto, trasmette lentamente e con pazienza; da consigli e suggerimenti ai principianti; offre assistenza e collaborazione e mostra rispetto per gli interessi altrui. Questi sono i segni distintivi del cosiddetto Ham Spirit.

Il Radioamatore è equilibrato
La RADIO è una passione, che tuttavia non deve mai interferire con i doveri verso la famiglia, il lavoro, la scuola o la collettività.

Il Radioamatore è altruista
La sua stazione e le sue capacità sono sempre a disposizione del Paese e della collettività.

2017 - IQ0SS - ARI Sassari | WEB Designer IS0VRI *** http://www.is0vri.it