RADIOAMATORI

UN PO' SU DI NOI

Contatti Sezione IQ0SS

   

Radiantismo

Le origini del radiantismo risalgono alla fine del XIX secolo. Tuttavia, il radiantismo come viene praticato oggi cominciò a diffondersi solo all'inizio del XX secolo. Come la nascita della radio in generale, gli albori del radiantismo sono fortemente legati a vari sperimentatori amatoriali. Negli anni, i radioamatori hanno dato un importante contributo alla scienza, all'ingegneria e all'industria. Quest'ultima ha subito un significativo sviluppo grazie alla ricerca compiuta dai radioamatori. Inoltre l'intervento dei radioamatori si rivela spesso decisivo in situazioni d'emergenza.

  Leggi ancora....

DX CLUSTER

A.R.I.   il nostro Statuto

Art. 1

L’Associazione Radiotecnica Italiana - A.R.I. - sorta il 1° gennaio 1927 dalla fusione dell’Associazione Dilettanti Radiotecnici Italiani e del Radio Club Nazionale Italiano, acquista la denominazione di Associazione Radioamatori Italiani - A.R.I.

  STATUTO
Image
Auguri :)

IQ0SS, lo staff e i suoi soci, augurano un felice natale e un SERENO 2018 a Voi tutti :)

73 e a presto ON AIR

HF BANDPLAN BY IQ0SS
  Manuale di pratica operativa by ON4WW

Il Radioamatore è gentiluomo
Non opera mai in modo tale da nuocere deliberatamente al piacere altrui.

Il Radioamatore è leale
Offre lealtà, incoraggiamento e sostegno ai colleghi, ai radioclub locali e alla propria Associazione aderente alla IARU, attraverso la quale il radiantismo del suo paese è rappresentato in ambito nazionale e internazionale.

Il Radioamatore è progressista
Segue il progresso della scienza, mantiene la popria stazione tecnicamente aggiornata ed efficiente, e la usa in modo irreprensibile.

Il Radioamatore è cortese
Se gli viene chiesto, trasmette lentamente e con pazienza; da consigli e suggerimenti ai principianti; offre assistenza e collaborazione e mostra rispetto per gli interessi altrui. Questi sono i segni distintivi del cosiddetto Ham Spirit.

Il Radioamatore è equilibrato
La RADIO è una passione, che tuttavia non deve mai interferire con i doveri verso la famiglia, il lavoro, la scuola o la collettività.

Il Radioamatore è altruista
La sua stazione e le sue capacità sono sempre a disposizione del Paese e della collettività.

2017 - IQ0SS - ARI Sassari | WEB Designer IS0VRI *** http://www.is0vri.it