Attività by IQ0SS e soci

Torre di Isola Rossa: DCI OT035

E veniamo quindi al 23 Novembre 2014, IQ0SS è impegnata sul campo per attivare la Torre di Isola Rossa presso l' omonima località turistica sita nel comune di Trinità D' Agultu.

Grazie ad una magnifica giornata di sole, e alla cooperazione di tutto il gruppo, è stata una giornata davvero magnifica che ha visto protagonista di tutto il corso dell' attivazione, il vero ham spirit e l' amicizia.

23 Mattina, 9:00, all' appuntamento Massimiliano IS0VRI, Antonio IS0EBO, Elio IS0FFQ con Rita , Laura IS0AOE con Vittorio IS0ANY e Walter IS0SWW. Subito il gruppo si insedia a pochi passi dalla torre, la quale fà bella mostra di sè sul golfo soleggiante e sereno, la cui quiete è interrotta solo dall' canto dei gabbiani e dal da farsi del gruppo a montare tutto per essere presto on air. Si procede quindi ad installare il gazebo, e al di sotto di esso trovano subito posto i tavolini che ospiteranno gli apparati. Le antenne in giro di poco tempo sono pronte ad operare. Questa volta, si è preferito operare in più bande, e si è quindi provveduto al montaggio di più antenne per permettere al gruppo di essere attivo in diverse bande in contemporanea. Il setup sarà così composto: dipolo per i 40m, verticale per i 20m, verticale per i 10m, una cubuca e una Yagi in 2m.

Subito pileup e il log di IQ0SS comincia a crescere

Nel mentre riceviamo la piacevole visita di altri colleghi, i quali ci terranno compagnia durante tutto il corso dell' attivazione: IS0QQA Filippo con la Famiglia, IS0EUA Giuseppe, IS0SEU Vanni con IS0FKA . Alessandro e Gigi IS0PCO con la Famiglia.

Il dipolo per i 40 m adoperato per l' attivazione

Verticale per i 10m

IS0ANY Vittorio alle prese con la Cubica

La verticale per i 20m

Walter IS0SWW, Antonio IS0EBO e Tonino ( papà di IS0VRI ) installano la direttiva Yagi sul palo estendibile da 10m

Rita è perplessa, forse qualcosa non va?

No no.... Elio IS0FFQ conferma che tutto è a posto ;-) . . . . it's ok :-)

IS0SWW Walter

IS0ANY Vittorio

IS0FFQ Elio

E' il turno di IS0AOE Laura

Antonio IS0EBO

IS0VRI Massimiliano, IS0EUA Giuseppe controlla l' avanzare delle operazioni

Vittorio IS0ANY sulla sinistra e Vanni IS0SEU sulla destra

Filippo IS0QQA

Gigi IS0PCO osserva felice lo svolgimento delle operazioni

Il gruppo si gode una meritata pausa.

Recupero energie per il gruppo :-)

A questo punto va aperta una parentesi, un sincero e profondo grazia Laura IS0AOE che si è impegnata a preparare un fantastico pranzo per tutto il gruppo, fantastiche le lasagne le quali meritavano davvero, IQ0SS tutta conferma :-) Un grazie anche a Elio IS0FFQ il quale ha allietato i palati del gruppo con dell' ottimo vino di produzione propria il quale ha riscosso l' approvazione di tutti quanti hanno avuto il piacere di degustarlo.

La fantastica torta di mele, opera di Laura, IS0AOE :)

IQ0SS\P:

Da sinistra: Vittorio IS0ANY, Massimiliano IS0VRI, Antonio IS0EBO, Walter IS0SWW, Laura IS0AOE, Elio IS0FFQ

Il Gruppo:

Da Sinistra in alto: Alessandro IS0FKA, Massimiliano IS0VRI, Antonio IS0EBO, Walter IS0SWW, Laura IS0AOE, Elio IS0FFQ

Da sinistra in basso: Vanni IS0SEU, Gianmario ( amico di IS0VRI ), Filippo IS0QQA, Vittorio IS0ANY

 

Grazie a tutti, per la piacevole e meravigliosa giornata la quale è stata testimonianza che la radio, oltre che un hobby e un mezzo di comunicazione, è anche un mezzo per condividere amicizia, imparare cose nuove ma sopratutto simbolo di fratellanza.

A presto on AIR ...... 73 de IQ0SS